Oggi vi pubblichiamo la recensione di un libro romance molto coinvolgente, divertente e con dei personaggi interessanti: Riscriviamo il finale di Claire Williams, la trovate su Instagram come @il_trono_di_libri!
Ecco qualche dettaglio della trama. Eve è una ragazza dolce e talentuosa ma insicura perché tutti le hanno sempre detto che non realizzerà mai il suo sogno di lavorare nel cinema. Grazie a una simpatica realizzazione del trope finto fidanzato incontra Wes, un golden boy bello, rispettoso, divertente e pronto a combattere fino in fondo per ciò in cui crede.
Da un finto fidanzamento nasce una vera amicizia e poi…💞
La lettura è stata da subito appassionante, infatti il prologo del romanzo parte da un evento futuro creando una certa tensione e mettendo una gran curiosità di sapere come si arriverà a quel momento.
La maggior parte dei romance che non ci sono piaciuti avevano due cose in comune: personaggi insignificanti e tanto spicy troppo dettagliato.
Eravamo sicure che non sarebbe stato questo il caso e infatti la scrittrice ha fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione dei personaggi. Li ha resi interessanti e sfaccettati ed è stato facile empatizzare con loro, il doppio pov in questo ha aiutato. Abbiamo apprezzato anche che i due protagonisti abbiano in comune la passione per il cinema. Lo slow burn è ben gestito e non abusato, i loro “ghosts” sono validi e non messi solo per il drama (altrimenti Wes sarebbe stato TROPPO perfetto e meno verosimile).
C’è una bella chimica che rende coinvolgente la storia ma c’è anche stima, attenzione e supporto tra i personaggi. Non è un “famoli 🧹” (cit. Boris) ma una relazione complessa e valida. Wes che aiuta Eve a credere in sé stessa per noi è il top.
Qualche scena più intima, ben dosata c’è, ma è molto soft.
Inoltre, a piacerci è stato il found family che si è creato con il gruppo di amici, tenero e spassoso e che probabilmente darà vita ad un sequel.
Piccola chicca che abbiamo AMATO. I nomi dei capitoli sono TITOLI DI FILM reali che ovviamente hanno a che fare con quanto succederà nel capitolo, molto originale.
Il filo del romanzo sull’inseguire i sogni è toccante, fa riflettere ed è anche un po’ motivazionale. Ben inserita anche la tematica sul chiedere un aiuto quando se ne ha bisogno.
È stata una lettura molto piacevole, scorrevole, con dialoghi ben scritti, con tante citazioni da sottolineare, appassionante, con scene dolci e battute divertenti nella prima parte, e con più tensione e momenti “oscuri” verso la fine.
La conclusione è quella classica da romance, ma funziona bene (e ce la siamo meritata☺️).
I personaggi hanno dato tanto alla storia.
Tutto molto emozionante, ve lo consigliamo!
💪”Keep your head up!”
Se vi abbiamo incuriosito trovate il libro in cartaceo e in ebook su Amazon (anche su Kindle Unlimited).