Taylor Jenkins Reid is Back e con lei la recensione del suo nuovo romanzo: Carrie Soto is back.
L’autrice di: I sette mariti di Evelyn Hugo è tornata con un’avvincente e intrigante storia e con una nuova strepitosa protagonista, Carrie.
Ex tennista che a trentasette anni scende nuovamente in campo per difendere il suo record di Slam vinti perché sta per essere superato dalla giovane Nicki Chan.
Un libro che racconta la storia di una donna, di una campionessa e della voglia/bisogno di vincere.
Carrie non è una di quelle protagoniste che stanno subito simpatiche, a volte è una str*nz4 che tratta tutti male, è super competitiva, spietata e ambiziosa. Ma è anche fortissima, talentuosa e disposta a compiere sacrifici così, pagina dopo pagina, crescerà portando il lettore ad apprezzarla sempre di più.
Come succede sempre con i personaggi di questa autrice, Carrie ha una personalità molto complessa e grigia, e di conseguenza super interessante.
Anche il rapporto con lo sport viene mostrato in tutte le sue sfumature: la gioa di conquistare le partite, la bellezza di giocare al massimo, i sacrifici, le conseguenze della fama sulla vita privata, la competitività e anche la tossicità del dover sempre vincere.
La storia scorre bene, le descrizioni delle partite non risultano noiose anche se non si sa nulla di tennis.
C’è una piccola parte romance che si inserisce bene nella trama senza prendere il sopravvento.
Molto emozionante è il rapporto complesso e sfacettato che Carrie ha con il padre, Javier, che gli fa anche da allenatore. Un amore profondo che a volte viene messo alla prova proprio dal tennis che entrambi amano, ma che poi si rivela una delle cose più importanti per entrambi.
Carini anche i riferimenti ad alcuni personaggi dei suoi altri libri! Li avete notati?
L’autrice ci regala un paio di colpi scena ben piazzati e un finale che come nei precedenti ancora una volta riesce a sorprendere.
Già non vediamo l’ora di leggere il suo prossimo libro (che uscirà quest’anno, ambientato negli anni ’80 durante il programma Space Shuttle con una protagonista scienziata e astronauta 🥰)