Pensavamo fosse amore e invece era un libro da 2 stelle…

Ovviamente non serve neanche dirlo visto la bella community che abbiamo ma… Queste recensioni brevi sono il nostro parere e le sensazioni che ci hanno lasciato le letture. Se a voi qualche titolo è piaciuto non sentitevi insultati, possiamo parlarne tranquillamente! Finito il pippone iniziamo a parlare di libri.

Una conquista fuori menù di Felicia Kingsley. Mi piaceva molto l’idea dell’agente sotto copertura come cuoco che indaga sulla protagonista (ma non sapevo che fosse per questioni legate alla mafia). Questo espediente narrativo non mi è piaciuto e non ho apprezzato come alla fine la scrittrice abbia risolto tutto un po’ frettolosamente. Le scene spicy/culinarie sono state molto cringe per me 🤣 Però la ship in generale è stata carina e i momenti con la brigata di cucina simpatici. Anche aver dato visibilità alla malattia di Chron è stato positivo.


Delitto all’ora del tè di Catherine Coles. L’ho letto con alte aspettative perché il primo mi era piaciuto molto, simpatico e appassionante.
Questo è stato l’opposto veramente noioso, moralista, i personaggi che non brillano e la ship che non decolla.


Teresa Papavero e la maledizione di Strangolagalli di Chiara Moscardelli. Il peggior libro dell’anno. 2 stelline sono troppe. Doveva essere un cozy crime ma il caso è banale e confuso allo stesso tempo mi chiedo ancora come sia possibile. In tutto il libro non ci sono quasi descrizioni. E il problema maggiore sembra di leggere un cinepanettone (mancava solo che facesse fare qualche puzzetta ai personaggi). Umorismo di bassissimo livello ed episodi di grassofobia per prendere in giro “l’antagonista” della protagonista. Ma veramente a qualcuno ha fatto ridere? 🤬 Altro episodio che mi ha fatto arrabbiare il consenso non rispettato, ma tanto il protagonista è un “figo”, che fa se il bacio lei non lo voleva?!
Inoltre per fare rainbow-washing mette unə personaggiə queer ma ne fa una pessima rappresentazione stereotipata.

😈 Ora capite perché c’è scritto “blogger spietate” nella bio?

-Fede e Michi

Libri&Popcorn

🖥️ Blogger spietate 📖 Accanite lettrici 🍿🎥 Divoratrici di popcorn, film e Serie TV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *