Vi recensisco un nuovo libro: Eccoci ancora qui di Becky Albertalli (autrice Love Simon) e Adam Silvera (che ha scritto L’ultima notte della nostra vita) seguito molto atteso di: Puo succedere anche a noi? (che potete trovare in libreria in una nuova edizione con il titolo: E se capita a noi? e con una veste grafica uguale al secondo, quanto siete contenti lettori OCD?).
Dopo il finale strappacuore e per molti lettori insoddisfacente del primo volume i nostri due protagonisti Ben e Arthur hanno una seconda occasione. Infatti dopo una lunga separazione si ritrovano di nuovo insieme a New York ma, per quanto il Destino ci metta lo zampino le cose non sono più come prima…Ora Ben sta con Mario e Arthur con Mike e sono TUTTI MOLTO FELICI! O forse no?
Per chi non lo sapesse, ho amato la prima storia con questi due ragazzi, l’avevo trovata fresca e super scorrevole, simpatico e dolce, mi aveva preso tantissimo e avevo finito il libro in un giorno, con Eccoci ancora qui non è andata proprio nello stesso modo ma comunque è stato un libro carino.
Lo stile è sempre scorrevole, si legge piacevolmente, fa fare qualche sorriso (il primo era più divertente) e c’è qualche momento MOLTO romantico, ma di nuovo meno che nel precedente. Per me è mancata un po’ della magia dell’innamorarsi a New York che era stata il punto focale di: Puo succedere anche a noi? In generale ho trovato la storia standard simile a molte altre.
Non posso parlarvi di quello che non mi è piaciuto senza fare qualche SPOILER.
Ho accusato il troppo tempo che i personaggi passano a convincersi che sono felici con i rispettivi fidanzati per poi farsi venire i dubbi due minuti dopo (devo ammettere che è abbastanza realistico ma troppo ripetitivo per un libro). Inoltre era palese che i due lasciassero i nuovi ragazzi per tornare insieme e questo mi ha un po’ rovinato il “viaggio”. Inoltre adoravo Mario e quella vita che offriva a Ben mi sembrava un buon cambiamento.
Molto carini gli ester eggs al primo libro, le uscite tutti insieme con i vecchi amici e anche il finale, sdolcinato al punto giusto.
Il mio consiglio leggetelo perché è carino ma non aspettatevi troppo.
Che ne pensate ? Avete letto il primo o altri libri di questз autorз? Siete mai stati a New York?
🎁 Grazie alla ce Mondadori per la copia in anteprima.