Ieri è uscito il primo libro della nuova trilogia di Shadowhunters: La catena d’oro di Cassandra Clare.
Libri da leggere prima di: Shadowhunters: La catena d’oro
Visti i tantissimi romanzi della scrittrice, se vi state chiedendo se c’è qualcosa da leggere assolutamente per capire la nuova storia, la risposta di Cassandra Clare è: NO.
Però per una lettura più completa o se dopo volete leggere gli altri, bisognerebbe iniziare con: The Infernal Devices, in italiano: Le origini (L’angelo, Il principe, La principessa) perché: La catena d’oro può considerarsi un seguito di questi volumi e quindi ci saranno “spoiler” su cose successi in quelli.
Altri riferimenti a questo nuovo romanzo
e delle introduzioni ai suoi personaggi si trovano anche nelle novelle di: Le Cronache di Magnus Bane (in: L’Erede di Mezzanotte), Le cronache dell’Accademia Shadowhunters (in: Il demone di Whitechapel, Soltanto ombre) e in Shadowhunters: Fantasmi del mercato delle ombre (in: Verità nell’ombra e in: Croce e delizia).
La trama di: Shadowhunters: La catena d’oro:
Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un’eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d’infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un’altra fanciulla.
La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un’eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l’esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.
La prima edizione
sarà un edizione speciale con contenuti esclusivi: un racconto inedito e un poster con l’albero genealogico degli Shadowhunters nella parte dietro della copertina.
Curiosità
Secondo quanto detto dalla scrittrice il titolo: La catena d’oro è ispirato a: Grande speranze e la storia può essere vista come un retelling del libro di Charles Dickens
Cosa avete letto della Clare e qual è il vostro preferito? Questo nuova uscita vi attira?
Prima di scrivere questo post ho visto il video di Mirko Smith, in questo blog invece ho trovato una guida sull’ordine in cui leggere i titoli della varie trilogie di Shadowhunters.