Il 30 gennaio 2020 uscirà al cinema Dolittle, film diretto da Stephen Gaghan.
Se siete nati alla fine degli anni 80 o inizi anni 90 vi ricorderete il dottor Dolittle, e la serie di libri (di Hugh Lofting) di cui è protagonista.
Probabilmente avete preso l’edizione arancione di Salani, della collana: Gli istrici nella biblioteca scolastica o in libreria, e avete conosciuto questo dottore che agli umani preferisce gli animali e che riesce a parlare con loro e a capirli.
Dopo un po’ di anni lo avrete rincontrato grazie ai film con Eddie Murphy.
E ora c’è una nuova trasposizione da andare a vedere. Questa volta ad interpretare il dr John Dolittle c’è: Robert Downey Jr.
La storia del film è questa: un celebre ed eccentrico veterinario dell’età vittoriana ha perso la moglie da sette anni e ora vive in solitudine nella sua tenuta, i suoi animali esotici sono gli unici a fargli compagnia. Le cose cambiano quando la giovane Regina si ammala gravemente e il protagonista deve partire verso un’isola remota e misteriosa in cerca di una cura. Qui ritroverà entusiasmo e slancio nei confronti della vita, imbattendosi in vecchi rivali e creature meravigliose.
Lungo questa avventura avrà al suo fianco una giovane assistente e un fantastico gruppo di amici animali parlanti.
Ecco il trailer:
La storia del dottor Dolittle, Il viaggio del dottor Dolittle, L’ufficio postale del Dottor Dolittle , Il circo del dottor Dolittle, Lo Zoo Del Dottor Dolittle , Il giardino del Dottor Dolittle
Concludiamo con una curiosità: Hugh Lofting inventò il dottore quando era in guerra, appositamente per i suoi figli: non voleva condividere con loro, nelle sue lettere, gli orrori di quello che stava succedendo, perciò ideò una storia parallela, metaforica e divertente, che li facesse sorridere.
Avete letto queste storie? Come Dottore preferite Eddie Murphy o Robert Downey Jr. ?