1. Per prima cosa serve riordinare la libreria, sistemate i libri che formano la seconda fila, levate le pile traballanti sul comodino, e se qualcuno rimane fuori dal riordino, keep kalm e leggete il prossimo punto.
2. Con i libri che non sapete dove mettere, potrete costruire un albero di Natale ( nessun libro verrà maltrattato per farlo). Prima di mettervi all’opera dovrete fare un po’ di spazio (sul comodino, sulla scrivania o dove volete basta sia vicino alla libreria). Sistemate i libri, con il dorso rivolto verso l’esterno, a formare un cerchio. I libri nei livelli successivi andranno poggiati sui due libri di sotto, e così per tutti gli altri. Quando vi avvicinate alla punta dell’albero di Natale, potete iniziare a mettere i libri uno sopra l’altro, sfalsandoli, variando anche le dimensioni, dal più grande al più piccolo. Per non rovinare i libri o causare disastri, in questo caso, sconsiglio l’utilizzo delle lucine, SPOILER: le usiamo dopo.
3. Ora che la libreria è in ordine, possiamo dargli il tocco di Natale per eccellenza: le lucine. Scegliete quelle colorate e a LED, che consumano di meno, e non comprare quelle cinesi, non vorrete dare per sbaglio fuoco alla libreria. Comunque, per evitare questo pericolo non posizionare le lucine troppo attaccate ai libri.
4. Per finire manca la cosa più importante del Natale: i regali! XD Incartate un libro (o un autoregalo, o uno che è nella vostra TBR, o uno che vorreste rileggere) con una bella carta e fategli un fiocco voluminoso. Mettetelo sulla libreria, o li vicino e non apritelo fino a Natale.
L'albero di Natale coi libri una volta lo facemmo nella sede dell'associazione di cui faccio parte.
La libreria la addobberei pure ma… attualmente mi manca, perché sono in fase di cambio mobili.
Pertanto ho decine di libri e fumetti impilati a terra, caoticamente… Eh, magari potrei fare delle Torri di Natale XD
Moz-