Accadde a Natale di Sarah Morgan: Recensione

Buon venerdì lettori,
il Natale si avvicina e non si può non leggere qualche libro a tema, dopo: Let it snow: Innamorarsi sotto la neve mi sono dedicata ad: Accadde a Natale di Sarah Morgan, terzo libro della trilogia sui fratelli O’Neil. 

Di questa serie avevo trovato carino il primo, soprattutto per l’atmosfera natalizia e la bella ambientazione, mentre il secondo non mi ha per niente entusiasmata, con questo è andato meglio. I protagonisti principali del libro sono il famosissimo campione di sci: Tyler, sua figlia: Jess e Brenna, accompagnati da tutta la calorosa famiglia.
Tyler vuole regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita e lo Snow Crystal è il posto perfetto: c’è un cottage nei boschi, la cioccolata calda, un albero di Natale vero e la neve.
A distrarlo dai suoi piani c’è Brenna, che si trasferirà da lui per le feste. Tra i due c’è sempre stata grande sintonia ma è solo amicizia o la famiglia O’Neil avrà un nuovo componente?
La storia si sviluppa in modo carino, anche se non è particolarmente originale, ed è molto scorrevole. I dialoghi sono veloci e ironici, come le comparse degli altri membri della famiglia. Le parti romantiche (e quelle più hot) non sono eccessive ne volgari. Oltre alla parte romance ce ne è una più da YA, in cui la scrittrice si concentra su Jess, sul suo rapporto con il padre, la passione per lo sci e problemi di bullismo a scuola. 
[amazon_link asins=’B017IY2ONG’ template=’ProductAd’ store=’libripopcor-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a34bb611-c089-11e7-b33b-7d331ccf5ac1′]
L’ambientazione è sempre molto bella e le descrizioni sono molto d’impatto, fanno desiderare di stare in quei luoghi.

Il finale ricorda molto quello del primo, ma va bene per questo tipo di libro, farà venire gli occhi a cuoricino ai lettori che amano il lieto fine.

Un libro carino, per passare una giornata spensierata e frizzante.
 
Voi cosa leggete di bello? Che ne pensate di questa trilogia? Quale tra i tre avete preferito?
 
 

4 pensieri su “Accadde a Natale di Sarah Morgan: Recensione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *