The Queen of the Tearling di Erika Johansen: Recensione

Ciao lettori,
continuo ad accumulare recensioni quindi oggi vi parlo di un libro molto bello che ho letto quest’estate, targato Multiplayer Edizioni: The queen of the tearling di Erika Johansen.
Iniziamo con le cose fighe di questo libro:
1. Il titolo è quello originale, non è stato tradotto in qualche modo orribile.
2. La cover è molto bella.
3. Tutta la grafica interna è curatissima: ha le pagine spesse di un colore che le fa sembrare antiche, il comodissimo segnalibro a cordoncino, la mappa e i particolarissimi disegni di Roberto Recchioni.
4. Ne verrà tratto un film con Emma Watson, come protagonista.
5. La Multiplayer sta già traducendo il seguito.
Ma di cosa parla questo libro?
Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. La sua prima sfida da regina sarà proprio sopravvivere a tutti i nemici che la vorranno uccidere, durante il cammino, e impedirne l’incoronazione tra questi lo zio Thomas, attuale reggente della corona. Kelsea con il suo animo nobile e le sue idee rivoluzionarie si farà subito dei leali amici ma anche altri terribili oppositori come la sovrana del Mortmesne: la Regina Rossa, una strega che pratica la magia oscura.
L’ambientazione del romanzo è strana, ci troviamo nel futuro ma i personaggi vivono in un mondo senza tecnologia e per alcuni aspetti arretrato.

La storia è molto interessante, anche se si sviluppa molto piano, un qualsiasi altro scrittore in tutte quelle pagine avrebbe fatto succedere il doppio delle cose, ma questa calma, comunque, non rende il libro noioso, solo molto ricco di dettagli e descrizioni. 
[amazon_link asins=’8863553211′ template=’ProductAd’ store=’libripopcor-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c116f1cc-c209-11e7-a3e0-19b3eac6da74′]
Ho adorato Kelsea, una protagonista che ama i libri ( viene anche citato Harry Poter), che, anche se, giovane e inesperta ha un animo e dei principi degni di uno Stark 😉 E’ molto facile prenderla in simpatia.  A rendere tutto più interessante c’è la magia: i due potenti gioielli che la protagonista indossa e quella oscura della Regina del Mortmesne ( che assomiglia un po’ a quella di Melisandre in GOT), contrapposte e molto diverse, di cui speriamo di sapere più nei seguiti.
Tra gli altri personaggi spiccano Mazza Chiodata, capo delle guardie di Kelsea, a volte brusco e spietato altre volte decisamente dolce (vogliamo parlare di quando salva tutti quei libri :P) e Fetch un misterioso bandito, che sembra sapere molte cose.
Il libro è un ottima base per i prossimi, che voglio assolutamente leggere.

14 pensieri su “The Queen of the Tearling di Erika Johansen: Recensione”

    1. Ho letto anche io pareri completamente negativi, ma a me non è dispiaciuto, certo non tutto viene spiegato subito ma essendo una trilogia mi sembra anche normale accennare qualcosa e poi approfondire nei prossimi, anche perché se no con il suo stile sarebbero venute 1000 pagine 😛
      Se non ti convince prova con il film quando uscirà…

  1. La storia che mi lega a questo libro purtroppo è abbastanza triste… Lo ordinai su amazon a inizio settembre, ma quando i miei genitori hanno notato che l'ordine non veniva portato a termine, hanno deciso di cancellarlo, dicendomi che potevo comprarlo per conto mio. Sai per caso se l'edizione è ancora disponibile in libreria, o se devo iniziare a disperarmi? Grazie e la recensione è molto carina, il libro mi incuriosisce davvero tanto ^^

    1. Un vero peccato…Da quello che ho letto sulla pagina fb, della casa editrice, la prima edizione è finita (anche se forse da qualche parte qualche copia si trova ancora) ma il 12 Ottobre uscirà una nuova versione con solo qualche cambiamento nella grafica. Ti auguro di trovarlo e buone letture!!!

  2. Sembra interessante! Poi la cover è molto bella! E poi se esce il film con Emma so già che lo guarderò. E prima di guardare il libro voglio assolutamente leggere il libro. Quindi credo che mi ritroverò presto questo libro tra le mani.

  3. Hellooo *^*
    Io personalmente ho adorato questo libro (se vuoi leggere la mia recensione la trovi qui c: ) e sono felicissima di averlo letto. Un fantasy che, finalmente, ha tutti quegli elementi degli high fantasy da noi appassionati del genere tanto amati :3
    Una nota di merito va a Fetch, il mio amorino (?) ahah
    L'unica pecca è che secondo me avrebbero potuto esserci più spiegazioni su come si sia arrivato a un tale ritardo tecnologico nel futuro… Bah! Spero che i dubbi si rivolvano negli altri due libri…
    Bella recensione <3
    Rainy

  4. Ce l'ho sul Kindle da una settimana. Non ho ancora letto nessuna recensione per non farmi influenzare. Beh, non posso far altro che essere d'accordo con te perché in questo caso hanno lasciato la cover e il titolo così come sono ed é bellissimo da vedere. Ho visto qualche foto per i vari blog e farà senzaltro un figurone nella mia libreria! Devo averlo *W*

    Ps: ho letto qualche commento di sopra e non sapevo fosse un'edizione limitata Ç__Ç

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *