Buona giornata Readers!
Oggi vi propongo la doppia recensione dei primi due romanzi della serie Across the universe.
In: Io e te oltre le stelle , Amy decide di sottoporsi ad una procedura per farsi ibernare, insieme ai suoi genitori, e trasportare dalla nave spaziale Godspeed su un nuovo pianeta: Terra Centauri.
Le cose non vanno secondo i piani e si sveglia molto, molto, prima e si ritrova in un mondo completamente diverso da quello in cui si è addormentata, dove tutti sono uguali, tutto è scandito e non c’è discordia. Soprattutto, dove non c’è cielo ne stelle. [amazon_link asins=’8856647753′ template=’ProductAd’ store=’libripopcor-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bddcb93f-c20a-11e7-961e-e5ec9f05edb2′]
Il libro è raccontato dai punti di vista dei due ragazzi, scelta interessante perché Amy metterà in dubbio quasi tutto quello in cui Eldest crede. Avremo due visioni della nave e dei suoi abitanti completamente diverse.
In alcuni punti la storia procede un po’ lenta, ci sono episodi che risultano irrilevanti, ma si riprende quando si entra nel vivo della ricerca dell’assassino e si iniziano a scoprire i segreti della nave.
Il finale risulta è ben ideato e sorprenderà il lettore.
Dopo averlo finito, se vi è piaciuto, vi consiglio di passare subito al secondo:Brilleremo tra un milione di soli , così da rimanere completamente immersi nelle atmosfere e negli intrighi della nave. [amazon_link asins=’8856623080′ template=’ProductAd’ store=’libripopcor-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2fbbece-c20a-11e7-a0f5-0b27b4cf836e’]
La pioggia sta cadendo più forte adesso e penso che sia ora di rientrare, ma stranamente mi piace come mi fa sentire la pioggia. E’come se avessi radici in questo posto, come se fossi legata a questa nave. Anche se so che è finta, la sensazione è quella della pioggia reale e io ho un disperato bisogno di realtà.
Purtroppo ho letto il primo anni fa e gli scarsi ricordi (sebbene positivi) mi frenano un po'.
Comunque spero di proseguire a breve. 😉
Si anche io lo avevo letto tanto tempo fa e avevo pochi ricordi, la cosa che si copre alla fine riguardo ad Eldest l'avevo proprio cancellata, quindi mi sono data alla rilettura e li ho letti di seguito. Spero ti piacerà 😉
Ho giusto iniziato a leggere il primo!
Fammi sapere se ti piace. Buona lettura!!!
Letto il libro qualche mese fa, spero di leggere il secondo a breve!
Ti era piaciuto? Per me il secondo è più bello del primo, quindi te lo consiglio.
il primo mi era piaciuto tanto e a distanza di tempo lo ricordo ancora bene, l'idea era originale e la narrazione dal doppio POV mi piace tantissimo. Il secondo lo devo ancora prendere ma è una serie che continuerò e sono felice che si siano decisi a pubblicarla in italia!
Si è stato bello che l'abbiano continuata. Ora aspettiamo il 3 e speriamo non ci voglia tanto. Buone letture!!