Vinci: La sindrome di Hugh Grant di Daniele Cobianchi

Nessuno ha indovinato che libro c’è in palio in questo giveaway targato Mondadori, quindi ve lo dico io: La sindrome di Hugh Grant di Daniele Cobianchi. Un libro ricco di ironia, amore e di personaggi “reali”, in cui l’autore ,ci racconta con assoluta autenticità l’universo dei “quarantenni disperati”.

Thomas Rimini ha studiato alla Bocconi e lavora nel marketing dei sughi pronti. È bello e brillante, ma… ha quarant’anni: non l’età di mezzo, ma l’età dove sei mezzo. Mezzo adulto e mezzo ragazzo, mezzo sognatore e mezzo disilluso, mezzo innamorato e mezzo in attesa di chissà chi. Così, quando la vita gli chiede da che parte intende stare, Thomas non risponde e si rifugia in un eterno presente, sperando con tutto se stesso che sia il modo migliore per cogliere l’onda giusta. Lascia Marcella, che era pronta a sposarlo, si butta nel lavoro, prende una casa in centro, affina tecniche di seduzione da chef e ritrova i vecchi amici: tutti suoi coetanei, ognuno impegnato ad affrontare i propri fallimenti come può. Chi diventa professionista dell’happy hour, chi sogna l’amore e gira sempre con un anello in tasca, chi si ammazza di running fino a diventare pelle e ossa. Non è che Thomas scappi dalle responsabilità: anzi, le brama. È dal compromesso che fugge, dal modello sociale che impone tempi e modi preconfezionati alla sua generazione, cresciuta nel benessere ma spesso incapace di capire cosa vuole. Accade però che la strada scelta da Thomas, quella che sembrava la più facile, improvvisamente s’impenna, e il tracciato inizia ad aggrovigliarsi irrimediabilmente. Solo salendo in moto e puntando verso l’oceano, forse, i pensieri saranno coperti dal rumore del viaggio e sarà più facile ascoltare i battiti del cuore. 

 
Che ne pensate volete leggerlo?
Se non lo siete diventate follower del blog
Condividete il post sui social e parlatene ai vostri amici lettori
Commentate dicendomi perchè vi attira e lasciandomi la vostra email.
Avete tempo fino a mezanotte del 21/11

Copia il codice sul tuo blog!
Create your own banner at mybannermaker.com!
Make your own banner at MyBannerMaker.com!
Buona fortuna a tutti e buone letture!!!

6 pensieri su “Vinci: La sindrome di Hugh Grant di Daniele Cobianchi”

  1. Partecipo
    Mi attira questo libro perchè vorrei scoprire com'era prima la vita di Thomas, e in che modo da una svolta totale improvvisamente e perchè. E cosa succederà nel pieno delle sue decisione a cambiare, che i pensieri verranno travolti e da cosa sono procurati questi batticuori e se li ascolterà.
    Email: bam_bo_lina_94@hotmail.it

  2. La trama mi incuriosisce molto ! Chissà qual'erano i pensieri di Thomas e il modo di vivere la sua vita prima dei 40 anni,chissà cosa si aspettava quando magari era più giovane e come si vede ora a 40 anni! Poi sono curiosa di come viene spiegato il passaggio dove spiega la sua generazione e il capire ciò che vuole,ma anche come reagisce Marcella e come si sentono i suoi coetanei !
    Un libro interessante sotto tanti punti di vista,va letto assolutamente 🙂 Spero di vincerlo !
    Mail : giuliafilia96@hotmail.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *