[TAG]: The Book Burger

Ieri su Ombre Angeliche ho visto un tag: The Book Burger, che girava parecchio tempo fa e che udite udite, non avevo ancora fatto. Non preoccupatevi, rimedio subito.

 

First step. Innantutto dobbiamo prendere la prima fetta di pane/panino che faccia da base al nostro burger.
Scegli il primo libro di una serie che ti è piaciuto tantissimo.
 
Per non citarvi sempre, HP, ISDA, HG, GOT e per farvi conoscere un altra parte dei miei gusti scelgo: Guida galattica per gli autostoppisti. Molto divertente e ironico, con una trama originale dai risvolti geniali, con elementi nerd e di fantascienza. Da non perdere!
♥ ♥ ♥ ♥ ♥

 

Second step. Poi ci serve un bell’hamburger. Scegli un libro che hai letto e che ti è piaciuto che abbia più di 400 pagine.
 
Scelgo: Hyperversum di Cecilia Randall, i cui protagonisti rimangono “incastrati” dentro un videogioco ambientato nel Medioevo, e dovranno imparare a conciliare la loro vita moderna con questa nuova e trovare il modo di tornare a casa. Molto carino, soprattutto i personaggi. 720 pag.

 

♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Third step. Adesso bisogna aggiungere una fetta di formaggio e la lattuga. Scegli due libri leggeri: uno che hai già letto e che ti è piaciuto, l’altro che vuoi leggere ma non l’hai ancora fatto; entrambi devono avere non più di 200 pagine.
 


L’arte ingannevole del gufo di Ella West, 160 pag, una storia originale che ti prende molto. Quello che vorrei leggere è: 

Il libro sacro del Prodigioso Spaghetto Volante di Bobby Henderson, ha una trama assurda e sembra  troppo divertente, 174 pag.

 

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Fourth step. Tocca alle fette di pomodoro. Scegli un libro di grandi dimensioni che hai amato o odiato, che sia tra le 200 e le 400 pagine.


Per una volta nella vita di Rainbow Rowell, 349 pag, mi è piaciuto tantissimo, i personaggi sono splendidi, avrei giusto voluto un finale più sviluppato, lasciare i lettori così è una vera cattiveria.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥



Fifth step. E’ il momento della salsa che non hai mai assaggiato prima e non sai se ti piacerà o meno. Scegli un libro che pensavi ti sarebbe piaciuto ma che alla fine hai odiato o un libro che pensavi avresti odiato e che invece ti è piaciuto da morire.

 

♥ ♥ ♥ ♥ ♥

Sixth step. E per concludere, ci serve un’altra fetta di pane/panino per chiudere il nostro burger. Scegli l’ultimo libro di una serie di cui stai aspettando impazientemente il seguito o la cui uscita ti tormenta perché non vuoi che la serie finisca.

Per ora non ce ne è nessuno che sto aspettando con queste caratteristiche, però l’ho provato con l’uscita di: La rivelazione dell’antica carta l’ultimo della serie della Moning, che tra l’altro e un po anche per questo ancora non ho letto.

♥ ♥ ♥ ♥ ♥
 
Che ne dite è un buon panino? Fatemi sapere quali di questi avete letto e come sarebbe il vostro.

9 pensieri su “[TAG]: The Book Burger”

  1. Questo tag è carinissimo! Me lo segno, penso lo farò anche io! 😀
    Hai citato tutti libri che non ho letto… per non parlare che ne conoscevo solo alcuni… DOH

  2. Sono contenta che lo hai fatto anche tu, è troppo divertente questo Tag (e mette pure fame..)
    Dei libri che hai citato ho letto solo quello di Ella West, che non mi è per niente dispiaciuto ^^ so che "Lo strano caso dell'apprendista libraia" non è piaciuto quasi a nessuno, ma a me un po' di curiosità l'ha messa.. chissà, se lo trovo in scambio ci faccio un pensierino.
    "Per una volta nella vita" lo voglio assolutamente *___*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *