Mancano un paio di giorni a settembre, siete tristi perché ricomincia la scuola/lavoro/università?
No, scommetto che siete al settimo cielo e che come ogni fangirl che si rispetti lo passerete dentro un fresco cinema. Qualcuno dei meno informati si starà chiedendo: Perchè??
Ovviamente, perché escono un sacco di film tratti da libri. Praticamente uno a settimana ^_____^
4 settembre
Colpa delle stelle
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
Jonas ha dodici anni e vive in un mondo perfetto. Nella sua Comunità non esistono più guerre, differenze sociali o sofferenze. Tutto quello che può causare dolore o disturbo è stato abolito, compresi gli impulsi sessuali, le stagioni e i colori. Le regole da rispettare sono ferree ma tutti i membri della Comunità si adeguano al modello di controllo governativo che non lascia spazio a scelte o profondità emotive, ma neppure a incertezze o rischi. Ogni unità familiare è formata da un uomo e una donna a cui vengono assegnati un figlio maschio e una femmina. Ogni membro della Comunità svolge la professione che gli viene affidata dal Consiglio degli Anziani nella Cerimonia annuale di dicembre. E per Jonas quel momento sta arrivando…
Non ti aspetteresti di sentire anche dopo. Eppure la musica continua a uscire dall’autoradio, attraverso le lamiere fumanti. E Mia continua a sentirla, mentre vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall’impatto con il camion. Mia è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. La passione per il violoncello e il sogno di diventare una grande musicista, l’ironia implacabile di Kim e la scazzottata che ha inaugurato la loro amicizia, l’amore di un ragazzo che sta per diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Ma ricorda anche quello che non troverà al suo risveglio: la tenerezza arruffata di suo padre, la grinta di sua madre, la vivacità del piccolo Teddy, l’emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. A tanta vita non si può rinunciare. Ma cosa rimane di lei, adesso, per cui valga la pena restare anche domani?
Quando Thomas si risveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l’ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore. Il mistero si infittisce quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di qualsiasi altra via di fuga, il Labirinto sembra essere l’unica speranza del gruppo… o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.
Mi sa che film e libro di the giver sono molto diversi, il libro è fatto molto bene, la scrittrice riesce a farti entrare in quel mondo e ad emozionarti, speriamo che il film regga il confronto 😉 Sono contenta che maze runner ti sia piaciuto, mi ispira un sacco. Appena posso vado a prenderlo 😉
La cosa più brutta è il fatto che debba ancora leggere i primi tre libri e quindi non posso andare a vedere i film :'(
noooo mi dispiace…comunque sono tutti piccolini, quindi uno sicuramente ce la farai 😉
Qual'è quello che ti ispira di più?
Tra questi andrò sicuramente a vedere The Giver, di cui xo non ho letto il libro, e The Maze Runner che invece ho divorato e amato alla follia!
Mi sa che film e libro di the giver sono molto diversi, il libro è fatto molto bene, la scrittrice riesce a farti entrare in quel mondo e ad emozionarti, speriamo che il film regga il confronto 😉
Sono contenta che maze runner ti sia piaciuto, mi ispira un sacco. Appena posso vado a prenderlo 😉
Li sto aspettando tutti e quattro!!! *-*
Anche io ^____^
Visto e amato Colpa delle stelle. Ho letto i libri di tutti, tranne Il Labirinto 🙂
Alla fine, ho letto resta anche domani e concordo con il tuo parere. Sono contenta che il film di colpa delle stelle sia bello, non vedo l'ora =)
Li voglio vedere tutti!!!! Mi manca da leggere solo Il Labirinto 🙂
Anche io^^