L’estate è finalmente arrivata^^
peccato che per noi universitari giugno porti gli esami e studio,
mentre quello che vorremmo è poter leggere un bel
libro sdraiati in piscina. Mi consolo, comunque, leggendo tantissimo, tutto questo discorso per dirvi che la recensione di questo post è il secondo libro della Summer Trilogy: Non è estate senza di te di Jenny Han.
Come livello si mantiene più o meno allo stesso del primo, ci sono alcuni miglioramenti ma anche qualche nuovo difetto.
La lettura rimane leggera, veloce e adatta ad un pubblico molto giovane.
La trama in questo capitolo prende una svolta: all’inizio non è ambientata a Cousins Beach, ma nella città dove vive Belly, infatti è successo un evento terribile che ha sconvolto tutti i protagonisti ed ha interrotto le tradizioni dell’estate nella casa al mare.
Altri cambiamenti avvengono al livello di narrazione: non ci sarà solo Belly a raccontarci cosa accade, ma in alcuni capitoli, anche Jeremiah. I flashback, di cui noi lettrici ci eravamo lamentate nel primo, in questo sono molti di meno e risalgono ad un periodo più vicino o sono ricordi di quando era molto piccola, non c’è più la dicitura 11 anni/14 anni/ etc all’inizio del capitolo, cosa positiva.
Conrad, ha il suo perché…anche se la storia tra loro due è troppo tormentata, tutti che continuamente cambiano idea, senza una vera motivazione.
Jeremiah è simpatico, ma non spicca.
Il tira e molla con i due fratelli dopo un po stufa, non è che non sai come finire il libro, e allora fai DI NUOVO cambiare idea alla protagonista.
Devo ancora leggere questo libro. Il primo non mi aveva fatta impazzire, ma l'avevo trovata una lettura piacevole 🙂 (Belly a parte. Belly non si sopporta).
Credo lo inizierò a fine mese, ma ormai le aspettative sono decisamente basse XD
XD concordo, togliendo Belly e mettendoci una protagonista più attiva e simpatica, il libro otterrebbe un gran miglioramento. Peccato 🙁
Io preferisco Jeremiah XD ma per me finisce con Conrad XD neanchio so che aspettarmi dal terzo volume 🙁
Niente niente niente, continua a non ispirarmi ><