In: Noi siamo grandi coma la vita, le lettere, l’amore, la vita, la musica, e la poesia fanno da protagonisti. Laurel, una ragazza alle prese con i primi giorni di superiori, inizia a scrivere delle lettere a personaggi famosi, morti: Kurt Cobain, Amelia Earhart, Heath Ledger, Judy Garland, Amy Winehouse e molti altri, la cosa inizia come un compito per la prof di inglese, ma ben presto si trasforma in un diario, nel quale prenderà spunto dalle vite di questi attori/poeti/cantanti/piloti per parlarci di se, dei cambiamenti che sono successi nella sua vita, di quelli che devono ancora accadere e di May, sua sorella morta da poco.
Il romanzo non è ne macabro ne troppo triste, perché parla anche di persone felici, attive e piene di voglia di vivere, nonostante i grandi e piccoli problemi della vita: Hannah e Natalie, Kristen e Tristan, e Sky, faranno capire alla protagonista chi è e, soprattutto, quali sono i veri sentimenti che prova.
La storia di Laurel è simile a quella di Charlie (Noi siamo infinito) ma non è riuscita a farmi emozionare come quest’ultima, gli manca qualcosa, mi è piaciuta ma avrei voluto qualcosa di più coinvolgente che lasciasse un maggior segno.
I nostri sguardi si sono incrociati per un momento, prima che io distogliessi gli occhi. Mi è sembrato che tante lucciole si accendessero sotto la pelle: il fatto è che, quando ho guardato un’altra volta nella sua direzione, lui mi stava ancora fissando.
E i suoi occhi hanno avuto lo stesso effetto della tua voce: hanno spalancato dentro di me un mondo nuovo.
Non puoi minimamente immaginare quanto lo voglio!
E qual è il regalino? *-*
Spero riuscirai a leggerlo^^
Ciao, sono sempre io!! Scusa se lo posto qui, ma non sapevo dove avvertirti.
Non so se lo ha già fatto qualcun altro, però ti ho lasciato un premio <3
http://libridicristallo.blogspot.it/2014/06/premio-dellamicizia-lovely-blog-award.html
Probabilmente presto lo prenderò in inglese, sperando di riuscire nella lettura 😀 La recensione è bellissima 😀 Uhh..regalino? *-* E cos'è? 😛
Non è scritto in modo complesso, certo in lingua è più tosto, ma ce la puoi fare 😉
In realtà sono due, uno questa settimana uno la prossima^^ Quello di domani, purtroppo non andrà bene per tutti, ma vi piacerà molto 🙂
L'altro è un libro. Curiosi?