Oggi post dedicato a Antonio Pennacchi, autore di Canale Mussolini, infatti per i lettori che hanno apprezzato questo autore ci sono due belle notizie.
La prima è che il 20 novembre è uscito il suo nuovo romanzo Storia di Karel, ambientato in una colonia ai confini della galassia.
I suoi abitanti, pochi, nel deserto e lontani dal mare, sono costretti a vivere secondo principi ferrei. Tutto è regolato da un fantasmagorico potere quello della Federazione. Sui giorni e le ore dei coloni aleggia un clima plumbeo talvolta interrotto dai rari e improvvisi quanto fugaci arrivi di un circo. Due divieti assoluti vigono sui coloni: non possono far uso di tabacco e utilizzare petrolio. A spezzare questo clima ci pensano tre bambini in fuga e una donna curiosa e vagheggiante di nostalgia per suo padre. Basterà poco per risvegliare l’ingegnosità, la brama di conquista e di progresso − in realtà mai sopiti del tutto − dei coloni, e il loro desiderio di ribellione.
Di Pennacchi ho letto 'Canale Mussolini' e mi era piaciuto molto.. Credo che potrei fare un pensierino su questo nuovo libro!
Ma prima, devo finire il project!
ps.: sono anche molto curiosa nei riguardi della novel illustrata!
Il gn deve essere un sacco bello. Spero che a più libri più liberi lo abbiano in anteprima, così da prenderlo subito subito.
Buona fortuna per il project 😉