Il sogno dell’incubo è il secondo libro della serie: La casa dei demoni di Marta Palazzesi e seguito di: Il bacio della morte, che ho trovato carino, anche se erano evidenti alcuni difetti. Finito questo posso dire che ci sono stati dei miglioramenti e che mi è piaciuto più del primo.
In questo libro, Thea è confinata negli Archivi, a svolgere lavoro d’ufficio senza potersi allenare con i suoi amici. Ma c’è qualcuno a cui le cose vanno peggio: il padre di Serena e Capo del Palazzo è caduto in uno “strano” coma. A sostituirlo alla guida del popolo incontriamo un nuovo personaggio: Arno, che però ha idee un po diverse da quelle del suo precedessore. Inoltre, solo Thea sa che Serena è in grave pericolo e che toccherà a lei proteggerla.
Il rapporto tra Thea e Damian mi lascia un po spiazzata…non sono riusciti a farmi emozionare, così come la maggior parte dei personaggi.
Mmm… lo dovrei iniziare entro il secolo ma già solo "In questo libro, Thea è confinata negli Archivi, a svolgere lavoro d'ufficio senza potersi allenare con i suoi amici" mi fa storcere il naso -.-" va beh v.v scoprirò solo leggendo XD non punto il dito prima del tempo va…
Si, come ho detto, la prima parte è abbastanza noiosa -__- ma poi si riprende 😉