Nuova collaborazione + libri interessanti

Come è iniziata la settimana lettori?Io alla fine di quella appena conclusa ho iniziato a collaborare con una nuova casa editrice: la Beat edizioni.
Dal loro catalogo ho trovato due libri molto interessanti che presto vi recensirò. Il primo è :

Il canto del cielo di Sebastian Faulks 

Stephen Wraysford è un ventenne inglese, orfano e senza più legami, trasferitosi in Francia per lavorare in un’industria tessile. Isabelle è una ragazza irreprensibile, che rispetta, con rassegnazione, i doveri coniugali di un matrimonio combinato. Quando si incontrano, ad Amiens, nel 1910, i due vengono travolti da una passione bruciante che non possono ignorare. Ma quando Isabelle scopre di essere incinta, la loro relazione s’interrompe…Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, ma la cicatrice di quell’amore segnerà per sempre le loro esistenze. Pochi anni dopo, la Grande Guerra sconvolge il continente. Nel 1917 Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

L’altro è:

Un giorno di gloria per Miss Pettigrew di Winfred Watson 

È una fredda, grigia giornata di novembre degli anni Trenta a Londra e Miss Pettigrew, l’aria di una signora di mezza età e un’espressione timida negli occhi, è alla porta di un appartamento lussuoso al 5 di Onslow Mansions, uno dei quartieri più eleganti della capitale inglese. Stamani si è presentata come sempre al collocamento e l’impiegata, anziché recitarle la solita litania «nessuna richiesta di istitutrici, Miss Pettigrew», le ha dato l’indirizzo di Onslow Mansions e un nome: Miss LaFosse. Miss Pettigrew suona ripetutamente prima che la porta si spalanchi e appaia sulla soglia Miss LaFosse, una creatura così incantevole da richiamare subito alla mente le bellezze del cinematografo. In preda all’ansia, stringendo la borsetta fra le dita tremanti, Miss Pettigrew si sente stranamente elettrizzata. Gente di quel livello! Con quella vita… Quella sì che è un’esistenza vera, fatta di dramma e azione. Così comincia una delle più esilaranti commedie inglesi mai scritte.


Li avete letti?vi piacciono? sono un po diversi dai soliti che recensisco ma ormai sapete che mi piace leggere tutti i generi 🙂

5 pensieri su “Nuova collaborazione + libri interessanti”

    1. Grazie a tutte e due!!
      Di Il canto del cielo mi piace la storia d'amore tormentata e l'ambientazione durante la guerra, a convincermi però sono state le recensione che dicono che il libro è scritto molto bene e in modo molto realistico, che fa emozionare molto il lettore.
      Per ora questa è stata la mia prima impressione, vedrò meglio dopo averlo letto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *