L’angolo degli Scrittori: La discendente di Tiepole di Alessandra Paoloni

Nuova puntata, nuovo libro, nuova autrice 😉
Lei è Alessandra Paoloni e il suo romanzo è: La discendente di Tiepole un paranormal fantasy, pubblicato dalla casa editrice Butterfly Edizioni, che promette molto bene.

Un paese fantasma dimenticato dalle carte geografiche, circondato da montagne, abitato da una popolazione inospitale. E’ il ritratto di Tiepole, paese d’origine di Emma, ed è lĂŹ che la ragazza è costretta a tornare in occasione del funerale di suo nonno. Il suo soggiorno, però, si trasforma in incubo quando Emma legge la lettera che sua nonna aveva scritto per lei prima di morire e che il nonno non le aveva mai consegnato. 
Essa le svelerà un mondo di tenebra colmo di stregoneria e maledizioni, di faide tra famiglie e di lotte per il potere. Emma non sa ancora nulla, ma tutti i Tiepolesi sanno chi è lei, poichÊ la stavano aspettando.
Lei è l’erede della Strega.
Lei è la Discendente.
Lei deve morire.

Eccone un piccolo estratto:

Malagevole e scomodo, quel luogo era un paese popolato soprattutto da persone anziane. Era piuttosto d’estate che i giovani tornavano da Roma per trascorrevi le vacanze con i propri parenti. Quindi, come sosteneva mio padre, dovevo considerarmi fortunata di essere arrivata lassĂš nella metĂ  di luglio, perchĂŠ almeno avrei potuto socializzare con qualcuno della mia etĂ . Io non mi trovavo a Tiepole per una vacanza, nĂŠ per stabilirmi lĂŹ (questo me lo auguravo con tutto il cuore). Non ero mai stata in quel posto sebbene mia madre vi avesse trascorso la sua infanzia e la sua adolescenza. Tiepole faceva parte della mia vita in modo indiretto; era una parte di me, ma ancora non lo sapevo. Ero giunta fin lĂŹ, dopo circa un’ora di macchina, perchĂŠ mio nonno era morto da quattro giorni. Lui, padre di mia madre, aveva trascorso gli ultimi anni della sua vita da solo in una piccola casa tra quelle montagne, abitazione lasciata molto raramente. Io non lo avevo mai conosciuto. Non andavamo mai a trovarlo a Tiepole, nĂŠ lui veniva a trovarci a Roma. E ritrovarmi in casa sua, nel luogo dove aveva consumato quasi per intero tutta la sua esistenza, mi provocava un inguaribile senso di disagio.

Vi lascio con il link alla pagina facebook del libro
Che ne pensate? vorreste leggerlo?

Libri&Popcorn

🖥️ Blogger spietate 📖 Accanite lettrici 🍿🎥 Divoratrici di popcorn, film e Serie TV

3 pensieri su “L’angolo degli Scrittori: La discendente di Tiepole di Alessandra Paoloni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *