Prima di recensirvi il libro di oggi: Beastly di Alex Flinn vi racconto un piccolo aneddoto sul come ho iniziato a leggerlo.
Non volevo questo libro ma cercavo una trilogia dispotica ambientata in un mondo dove i protagonisti sono tutti brutti/belli, non ricordavo bene ne l’ambientazione ne il titolo, e mentre lo cercavo nell’ereader mi è capitato di aprire Beastly e credevo fosse quello (in realtà quello che cercavo era Beauty si assomigliano, no? -_-). Ho iniziato la lettura e mi sembrava brutto non finirla solo perchè non era quello che mi aspettavo. Comunque passiamo a parlare del libro.
Beastly è un rettelling della favola della: Bella e la bestia
che ripropone la storia in chiave moderna, rimanendo, però, fedele alla versione originale.
Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua crudeltà, tramutandolo in una bestia… Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell’appartamento-prigione in cui il padre l’ha confinato per nasconderlo. Due anni: questo il tempo che Kyle ha per spezzare l’incantesimo, e l’unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.
io ce l'ho ma ancora non l'ho letto!!lo farò e ti farò sapere
Ok 😉 fammi sapere…