Un mondo impossibile (Everworld vol. 2) di Katherine Applegate

Risultato immagini per un mondo impossibile
Finito  il secondo volume di una saga “fantasy” che adoro Everworld. L’avevo iniziata molto tempo fa, ma i libri erano /sono introvabili per fortuna un qualche grande genio, che non ringrazierò mai abbastanza, ne ha fatto i pdf… quindi ho deciso di ricominciare dall’inizio a rileggermela.  Everworld è un mondo particolare popolato da divinità umane (nordiche,greche e chi più ne ha più ne metta), vichinghi ,aztechi, alieni…David,Christopher ,Jalil ed April : sono dei normalissimi ragazzi che vivono nel mondo reale (come il nostro)  totalmente all’oscuro dell’altro universo esistente. A catapultarceli dentro non si sa ancora bene come è Senna (sorellastra di April) che nel primo volume è attaccata da un grosso lupo e viene risucchiata nel “nuovo mondo”.  In questo secondo volume i ragazzi combatteranno al fianco dei vichinghecontro la popolazione degli aztechi.Un po troppo normale per un mondo come quello di Everworld…ah infatti dimenticavo che quando le cose si mettono male gli aztechi possono contare su un alleato d’eccezione il loro dio:Huitzilopoctli…Quale sorte toccherà ai tre protagonisti?
La trama è avvincente e scorrevole e anche molto divertente (tutti i personaggi o la visione che si ha di essi è molto ironica e sono ben caratterizzati). Un altro elemento di spicco è che ogni volume è raccontato da un diverso protagonista: in questo caso Christopher personaggio molto simpatico che non vuole altro che tornare a casa   (in questo modo i lettori ,libro dopo libro, scopriranno i pensieri (più nascosti) di ogni personaggio e di impareranno ad andare oltre la prima impressione riuscendo a conoscerli meglio). Una lettura che consiglio a chi piace questo genere perché andando avanti con i libri le cose si fanno sempre più interessanti. Conoscevate questa saga?che ne pensate?

3 pensieri su “Un mondo impossibile (Everworld vol. 2) di Katherine Applegate”

  1. Non lo conoscevo questo libro o_o
    comunque l'immagine iniziale è bellissima *-* così la frase di Philip Pullman (il più grande dei grandi :3) si nota meglio!! (quanto la adoro!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *