Paranormalmente…

Come sta procedendo questa caldissima estate?io sono pronta con una nuova recensione: quella di Paranormalmente di Kiersten White (1 di 3).
Evie sogna una vita normale: prendere la patente, andare a scuola , avere un armadietto…ma quando a sedici anni si ha il dono di vedere il vero aspetto dei mostri (vampiri,lupi mannari, fate…) e si è  un’agente del Centro Internazionale del Contenimento del Paranormale la normalità non è proprio una cosa semplice. A complicare le cose ci si mette un antica profezie (e te pareva!!!), una fata (maschio) dei boschi ossessionata dalla protagonista e un ragazzo mutaforma . Vi sembra strano?no, perché non è ancora finita, infatti vi è qualcuno che sta uccidendo tutti gli essere paranormali (per una volta almeno non se la prendono con gli umani XD)…chi sarà? e perché lo starà facendo?
Un libro senza troppe pretese: carino e divertente con una parte paranormale e una trama originali a fargli perdere, però, un bel po di punti è proprio la tanto ambita (da Evie) normalità…la protagonista è poco credibile (anche per un mondo paranormale) e non riesce a far affezionare il lettore. La storia d’amore,poi non è delle più  ricercate,  dolce e delicata si,  ma decisamente scontata. In conclusione una lettura piacevole ma mi raccomando non aspettatevi troppo!!! Il seguito “Caccia alle fate” è da qualche giorno in libreria… (potete leggere il primo capitolo qui).
p.s. qualcuno che l’ha letto mi spiega che centra la ragazza in copertina con la protagonista??!!! 
Come al solito aspetto i vostri pareri.

3 pensieri su “Paranormalmente…”

  1. Bé dai, Evie in fondo ha i capelli biondi lunghi e un bel visino.. tralasciando il vestito potrebbe anche essere lei xD
    Io inizio "Caccia alle fate" domani ç_ç non ne ho proprio voglia -.-"

    1. era proprio il vestitino a sconvolgermi niente di rosa?almeno qualcosa di leopardato,dai? XD
      però è un peccato con l'idea di fondo poteva uscirne una storia più carina…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *