Come forse ricorderete un po di tempo fa vi avevo parlato del primo libro di questa trilogia: Black Friars- L’Ordine della Spada della scrittrice italiana Virginia de Winter , ora sono lieta di annunciarvi l’uscita (a Luglio, 18 Euro, Fazi editori) del terzo volume:
Altieres, antica dinastia regnante del Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi discendenti e a portare il nome dell’antica casata sono solo rimasti i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso, ma qualcosa è cambiato,: Sophia Blackmore, unica erede , creduta morta da anni è stata ritrovata e la Vecchia Capitale ora non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti di Altieres stanno tornando a celare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, è perseguitata dal ricordo della madre, Clarisse, uccisa in circostanze misteriose; Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precedenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri posso governare, poiché cripte e nei cimiteri i morti non possono riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegati al ritorno dell’erede di Altieres.
Premetto che è solo una mia opinione: ma ci ho messo un secolo a leggere L'ordine della spada! ç_ç
Pur piacendomi molto la storia e la protagonista, gli avvenimenti sono spezzati tra luuunghiiiisssime descrizioni che rallentano troppo la lettura.
Trovo comunque che sia una trilogia originale e con idee diverse dalle solite per quanto riguarda il discorso "vampiri".
Mi è piaciuto di più L'ordine della chiave, che è un ottimo prequel, dato che tutto quello che c'è scritto lo trovi nel seguito; L'ordine della Penna lo prenderò in biblioteca! XD
Non voglio però scoraggiarti, questo è solo un mio pensiero!! 🙂
Sinceramente tra i difetti del primo ho trovato che la prima parte quella incentrata sulla storia d’amore tra Axel e Eloise sia un po pesantina e solo dopo un po la storia entra nel vivo con il giusto equilibrio fra azione, amore e descrizioni. Però come trama mi è piaciuta molto e anche i personaggi sono molto interessanti 😉 Ti farò sapere che ne penso dell'ordine della chiave.
Sì anche secondo me ci mette un pochino ad avviarsi, però l'ho apprezzato molto!
Adesso attendo la tua recensione allora! 🙂