Sulla strada per Las Vegas…Il primo talent show dell’editoria italiana …

“Sulla strada per Las Vegas!” è un idea di Las Vegas edizioni, casa editrice che fa presentazioni nei centri commerciali e addirittura nei supermercati per avvicinare “tutti” alla lettura.Come funziona? Gli autori o aspiranti tali presenteranno i loro testi inediti di narrativa sottoponendosi al giudizio della giuria formata dai membri dello staff di Las Vegas edizioni. Ogni partecipante avrà poi 5 minuti di tempo in cui potrà scegliere di raccontarne la trama , di leggerne un frammento, di recitarlo,di cantarlo… Tutte le esibizioni saranno riprese e registrate a video. Chi vince? Al termine di ogni esibizione la giuria voterà e deciderà se il partecipante potrà accedere alla finale,nella quale verrà proclamato un vincitore il cui manoscritto riceverà una scheda professionale di valutazione e, solo nel caso in cui sia ritenuto idoneo, una proposta di pubblicazione da parte di Las Vegas edizioni. A tutti sarà comunque data la possibilità di consegnare in lettura il proprio manoscritto. Per chi fosse interessato si svolgerà in più date alla Sartoria Creativa a Torino. Che ne pensate? a me non convince proprio questa cosa, potranno cantare?recitare? ma perché un autore dovrebbe farlo??!!! Ho paura che come in tutti i talent vincerà chi si riuscirà a “vendersi” meglio anche a scapito del libro e anche se questa è una cosa “in piccolo” potrebbe dare l’idea di farne un fenomeno alla “X Factor”.  Sono sempre aperta a nuove forme di scoperta e non vorrei sembrare bigotta ma  proprio non convince…aspetto i vostri pareri…

p.s sto leggendo ” Nessun dove” di Gaiman (ho letto solo qualche capitolo ma sembra molto promettente) e VOI che cosa state leggendo?                                                                   

2 pensieri su “Sulla strada per Las Vegas…Il primo talent show dell’editoria italiana …”

  1. Uhm, non so, di certo è un'iniziativa interessante. Immagino che lo scopo sia più di dare spettacolo per attirare attenzione e farsi pubblicità, piuttosto che 'dare spazio' agli aspiranti autori… vedremo, vedremo ò_ò effettivamente sarei curiosa di vedere come agiranno…
    (Nessun dove è la mia Bibbia personale *__*)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *