Benvenuti alla terza puntata di Letture sul bus, il libro sbirciato di oggi è : Le prime luci del mattino
di Fabio Volo
Elena non è soddisfatta della sua vita. Il suo matrimonio si trascina stancamente, senza passione né curiosità. Suo marito è diventato ormai come un fratello: “Non viviamo insieme, insieme ammazziamo il tempo. Abbiamo stupidamente pensato che due infelicità unite potessero dar vita a una felicità”. Ha sempre deciso in anticipo come doveva essere la sua vita: la scuola da fare, l’università, l’uomo da sposare… perfino il colore del divano. È diventata moglie prima di diventare donna. Finché un giorno sente che qualcosa inizia a scricchiolare. La passione e il desiderio si affacciano nella sua quotidianità, costringendola a mettersi in discussione. Elena si rende conto che un altro modo di vivere è possibile. Forse lei si merita di più, forse anche lei si merita la felicità. Basta solo trovare il coraggio di provare, di buttarsi, magari di sbagliare. “Per anni ho aspettato che la mia vita cambiasse, invece ora so che era lei ad aspettare che cambiassi io”. Un libro sincero e intenso, capace di affrontare i sentimenti senza trucchi o giri di parole, e di portarci faccia a faccia con le nostre emozioni più vere.
I suoi libri mi incuriosiscono li vedo sempre ai vertici delle classifiche dei libri più venduti , ma come sono veramente?mi consigliate qualcosa di carino?
I suoi libri mi incuriosiscono li vedo sempre ai vertici delle classifiche dei libri più venduti , ma come sono veramente?mi consigliate qualcosa di carino?
fabio volo è infido… non mi fido di uno che è nato come vj, e poi ha iniziato a scrivere libri credendo di avere una grande esperienza di vita! però devo dire che incuriosiscono anche me!
Si ti capisco infatti sono molto combattuta…chissà 😉