Champion di Marie Lu, un ottimo ultimo libro, emozionante e adrenalitico, con personaggi eccellenti, mi è piaciuto perfino l’epilogo (e sapete che non succede MAI)^^
Still Alice di Lisa Genova, questo libro mi ha fatto emozionare e anche commuovere, Alice è un personaggio forte anche nella situazione difficile in cui si trova. Assolutamente consigliato (anche il film).
Veronica Mars: The Thousand-Dollar Tan Line di Rob Thomas, assolutamente da leggere sia se siete fan di Veronica sia se amate i gialli, il caso di cui si occupa è molto interessante e ha un finale che non ci si aspetta. Il ritorno di alcuni personaggi dal passato della detective renderà il tutto più appassionante. Per non parlare di quando Weevil insegna a sparare a Veronica, imperdibile. ❤
Little Brother Di Cory Doctorow, una rilettura che mi è piaciuta come quando l’ho letto la prima volta, Marcus è ironico e nerd ma ha anche un grande senso di giustizia, il ritmo è incalzante, si parla di temi quanto mai attuali, che vi faranno indignare e riflettere.
Olga di carta, Il viaggio straordinario di Elisabetta Gnone, adatto sia a grandi che a piccoli, vi farà sognare con le sue splendide descrizioni e sorridere con i personaggi eccentrici che popolano le pagine. Voglio il seguito!!!
Ombre (Albion – Vol. 2) di Bianca Marconero, un secondo volume all’altezza del primo, con una trama sempre più coinvolgente, personaggi ( c’è una grande crescita in loro) e avvenimenti mai banali, un finale di quelli che vuoi subito leggere il seguito.
Lettere a un amore perduto di Iona Grey, la trama non è delle più originali, un amore impossibile con lo sfondo della guerra, ma come è raccontato, l’atmosfera che regna tra le pagine, le descrizioni e i personaggi la rendono un ottima lettura. Interessanti anche le misteriose sottotrame e le dolci lettere di Dan.
- Tutto quello che so di noi di Rowan Coleman, un altro libro sull’Alzheimer ma molto diverso da Still Alice, qui ci si concentra molto di più sulla famiglia, vedendo anche i loro punti di vista, l’autrice è in grado di farti provare emozioni che avresti per una persona vera e a cui tieni. E’ molto scorrevole e appassionante. Mi è piaciuto anche il finale.
- Quello che non uccide di David Lagercrantz, libro in classifica anche se ha una prima parte molto lenta, superato questo scoglio il libro diventa interessantissimo e acquisisce un ritmo più veloce ed emozionante. Ho apprezzato i nuovi personaggi ( soprattutto quello dal passato di Lisbeth). Piccola pecca c’è poco Mikael. Voglio leggere i seguiti!
Eroi dell’Olimpo, La casa di Ade di Rick Riordan, questa saga non mi stanca mai, Riodan riesce sempre a trovare nuove storie senza mai essere banale, unendo un ritmo avventuroso a scene che fanno sbellicare dalle risate. Dovete leggerlo!!
In comune abbiamo Albion e Still Alice. Anche il nuovo Millenium non mi è dispiaciuto, anche se non è rientrato tra i primi dieci. 😉
Si, ho visto. Millenium dopo il blocco l'ho trovato molto affascinante, e quest'anno la maggior parte erano da tre stelline, non è stato difficile fare la top 10.
Tanti spunti di lettura interessanti per il 2016 🙂
Champion devo ancora recuperarlo D:
Sono felice di esserti stata utile.
Champion, come tutta la saga è bellissimo. Spero di poter leggere presto altro di questa autrice.
Mi segno due libri soltanto, grazie 🙂
Quali? 🙂
Prego!!
di questi tuoi, ho letto solo LETTERE A UN AMORE PERDUTO ed infatti l'ho infilato anche io tra le letture che mi son piaciute di più di quest'ann! 🙂
http://chicchidipensieri.blogspot.ch/2015/12/bilanci-di-lettura-di-fine-anno-libri.html
buone feste! :)))
E' proprio bello, mi ci vogliono romanzi di questo genere ogni tanto.
Buon anno nuovo e buone, prossime, letture!!!
Still Alice ho visto il film e spero prima o poi di leggere il libro, è una storia molto toccante =)
Il libro è ancora meglio, perché ci sono più cose, comunque il film è fedele. Non mi è piaciuta giusto la scelta di metterci Kristen Stewart :/
Anche nella mia lista c'è Albion *^* degli altri sai che non ne ho letto nessuno?! Urge rimediare D:
Albion è stato uno dei libri che ho visto in più liste (che bello!!!).
Non puoi perderti Olga di carta e la saga di Marie Lu 😉
Devo decidermi anch'io a stilare una classifica… quest'anno come quantità è andata "meh", tuttavia sono stata fortunata in quanto ho beccato molti capolavori e pochissime ciofeche ^^
Olga di carta ce l'ho in lettura, non credo lo finirò entro il 31 ma va bene così, inizierò l'anno con un un romanzo bellissimo ^^
anche per me è stata così, speriamo in più capolavori per il prossimo anno.
E' carinissimo <3 Un bel modo per finire il 2015.
Buona lettura!!!
Ciao! Mannaggia, continuo a vedere classifiche dell'anno, dovrò decidermi a scriverne una anch'io!!
Ti è piaciuto il libro della Genova? Ti dirò, mi spaventa non poco… Sarà che l'argomento è a dir poco terrificante. Ne vale davvero la pena?
Secondo me si, lei scrive molto bene e anche se l'argomento è tosto riesce comunque a raccontare una storia molto bella. Ho apprezzato anche gli altri suoi titoli.
Vedo che anche tra le tue letture preferite c'è Albion – Ombre *u* È un libro che ho amato tantissimo anch'io e non vedo l'ora di leggere Eredità!
Sei riuscita ad incuriosirmi su Little Brother di Doctorow, del quale ho sempre sentito parlare, ma non mi sono ancora decisa a leggerlo.
Su Quello che non uccide sono ancora un po' indecisa, ma alla fine credo proprio che cederò e mi ritaglierò un po' di tempo il prossimo anno per leggerlo 🙂
Albion è stupendo, anche io aspetto il seguito e la novella nuova 🙂
Little brother mi ha conquistata e credo possa piacere anche ai non nerd, in quanto parla di libertà e del potere, che nel suo piccolo, ognuno ha.
Se leggi Quello che non uccide non ti far scoraggiare dalle prime pagine, poi ci sono molte sorprese e colpi di scena.
Anch'io voglio il seguito di Olga! E' la prima cosa a cui ho pensato quando l'ho terminato *-*