Il 31 maggio alle 21.05 ci aspetta la prima parte di : SOTTO I VENTI DI NETTUNO e il 7 giugno la seconda.
La misteriosa arma del delitto richiama alla memoria del commissario un vecchio serial killer a cui dà la caccia da una vita: le indagini risvegliano così i fantasmi del passato e Adamsberg è presto costretto a fare i conti con i suoi demoni…
Dopo due martedì il 14 giugno, alla stessa ora, sarà la volta dello splendido: L’UOMO DEI CERCHI AZZURRI
Da alcuni mesi sulle strade di Parigi compaiono degli strani cerchi azzurri disegnati col gesso, al loro interno ci sono sempre degli “oggetti dimenticati” e una strana frase: Victor, malasorte, il domani è alle porte.
Giornalisti e psichiatri si appassionano al caso e fanno ipotesi su chi possa essere l’artista. L’unico a vederci qualcosa di strano sembra essere Adamsberg, che percepisce in questi cerchi qualcosa di sinistro. Quando in uno dei cerchi disegnati, al posto di un oggetto, viene rinvenuto il corpo di una donna sgozzata, i sospetti del commissario cominciano a farsi concreti.
Il 21 giugno ci sarà, l’intrigante: L’UOMO A ROVESCIO
Tra i pendii del massiccio del Mercantour sembra aggirarsi un feroce lupo che attacca le greggi della zona. Quando l’animale sbrana e uccide una donna, antiche superstizioni riaffiorano e prende sempre più corpo l’ipotesi che il responsabile sia in realtà un lupo mannaro.
Il commissario Adamsberg, che sta seguendo l’evolversi della storia tramite i notiziari in TV, si interessa alla “belva del Mercantour” quando scopre che Camille si trova proprio in quelle zone…
L’ultimo appuntamento sarà il 28 giugno con : UN LUOGO INCERTO
Mentre sono a Londra, Camille e Danglard fanno una macabra scoperta nel cimitero di Highgate: 19 paia di scarpe allineate, all’interno delle quali qualcuno ha lasciato altrettanti piedi mozzati. Intanto nella periferia di Parigi, Adamsberg e Retancourt si trovano a lavorare a quello che probabilmente è il caso più violento della loro carriera: il ritrovamento di un corpo massacrato e ridotto a brandelli.
Tra presunti vampiri, assassini e vendette vecchie di tre secoli, le indagini conducono Adamsberg fino ad un piccolo villaggio della Serbia, dove una pista sorprendente, contro ogni previsione, si rivela quanto mai rilevante.
Io sono felicissima perché i primi tre sono tra i miei preferiti di questa autrice. Che ne pensate? Avete letto Vargas? Quali libri preferite? Commissario o Evangelisti? Che ne pensate degli attori?
Sapete che esiste anche una graphic novel scritta da Vargas? Si chiama: I quattro fiumi, potete trovare qui:
https://www.libriepopcorn.it/2012/01/i-quattro-fiumi-quello-che-accade.html la mia recensione.
Adoro la Vargas e sono proprio curiosa di vedere come verranno trasposti questi romanzi, anche se ho in testa le mie personali versioni di Adamsberg, Danglard e compagnia 🙂
Anche a me piace molto, anche se il suo ultimo libro, secondo me, non è stato all'altezza degli altri. Per la serie sono curiosa, gli attori non mi dispiacciono, ma sarà parecchio strano, come dici tu, confrontare l'idea che ci eravamo fatti in testa con quella degli ideatori della serie. Speriamo bene^^
Non ho ancora letto nulla della Vargas, ma mia mamma è appassionatissima dei suoi romanzi. Le darò sicuramente una bella notizia dicendole che trasmetteranno la serie tv :3 Grazie per la notizia utilissima 😀
Se ti piace il genere provaci, i casi sono molto particolari e interessanti, sviluppati in maniera diversa dal solito. Grande la tua mamma 😉 Prego!
Buone letture!!
Me l'ero completamente persa, ma è davvero una bella notizia! *__* Grazie mille per avermelo fatto scoprire!!! 🙂
Prego, se te lo sei persa dovrebbero fare le repliche (ma non so quando), io l'ho messo a registrare ma ancora devo vederlo. Speriamo sia fatto bene 😉