In questa terza puntata vi parlerò di un manga (tratto da un libro): BATTLE ROYALE. Dopo aver letto Hunger games ho sentito tantissimi pareri del tipo “è la copia di Battle Royale” “non ha nulla di originale è tutto preso da Battle Royale” etc etc… A quel punto mi era venuta voglia di leggerlo per farmi una mia opinione, ma non mi decidevo mai ad aprirlo -_- quando ho visto che esisteva il manga ho pensato che fosse un buon compromesso e finalmente l’ho iniziato. Quella che sto leggendo è la nuova edizione della Planet manga, la storia è di Koushun Takami e i disegni di Masayuki Taguchi. Per chi non conoscesse la trama: 42 ragazzini della 3 media vengono scelti per un piano di educazione chiamato “Programma”: in cui saranno costretti ad uccidersi a vicenda. Solo l’unico sopravvissuto potrà tornare a condurre una vita ordinaria, sempre che non impazzisca prima. Questo primo volume è di introduzione, prima cita il Programma e poi ci porta a conoscere i protagonisti principali della storia,facendoci vedere quali sono i loro interessi e la loro personalità. Si conclude sul più bello proprio quando la storia sta per entrare nel vivo. I disegni mi sono piaciuti molto perché diversi dai soliti, sono molto vari e dettagliati.
I successivi volumi (sono 15 in tutto) saranno molto violenti e crudi, il mio stomaco reggerà?lo spero proprio… Che ne pensate? avete letto il romanzo?vi piace il genere?
E' tra i miei libri da leggere, se c'è il manga quasi quasi…ora vedo di trovarlo ^_^ , grazie per l'informazione!
Letto il manga (tre volte, comprato in due edizioni diverse xD), letto il romanzo e visto il film! Bellissimo, ti consiglio di continuare la lettura del manga fino alla fine… va sempre meglio! xD (per modo di dire…)
ho letto anche il secondo volume e appena ho tempo continuo…mi sta piacendo molto!