Notiziona!!! E’ uscito il trailer della nuova serie tv Netflix: Una serie di sfortunati eventi.
Ve ne parlo perché è tratta da una saga per ragazzi di 13 romanzi, scritta da Lemony Snicket (personaggio del libro e pseudonimo di Daniel Handler), li conoscete?
Uscirà il 13 gennaio 2017 e sarà composta da 8 episodi.
I protagonisti sono i tre orfani Baudelaire, che dopo la morte dei loro genitori, in uno strano incendio, vengono affidati ad una sequenza di strampalati tutori, tra cui il malvagio Conte Olaf ( interpretato da Neil Patrick Harris, il Barney di How I Met Your Mother ) che vuole impossessarsi della loro grande eredità. Violet, Klaus e Sunny dovranno usare la loro grande intelligenza, la capacità di costruire utili invenzioni e quella di ricordarsi tutte le cose che si leggono per smascherare i suoi piani e capire i suoi numerosi travestimenti. Durante le loro avventure, verranno alla luce nuovi, criptici, intriganti, sinistri e pericolosi misteri da risolvere.
Gustatevi il trailer in italiano:
Una serie di sfortunati eventi seguirà la storia dei primi quattro libri: Un infausto inizio, La stanza delle serpi, La funesta finestra e La sinistra segheria, ognuno dei quali coprirà due puntate della serie (quindi è possibile che ci sarà una seconda stagione), uno in più di quelli del carinissimo film del 2004. Da quanto si può capire dal video, elementi importanti, nella versione cartacea, come il tatuaggio a forma di occhio sulla caviglia del Conte Olaf, avranno molta più rilevanza rispetto all‘adattamento cinematografico. Di questo non possiamo che essere contenti.
Per finire un paio di curiosità:
- Il 13, compare spesso nella saga, a partire dal numero di libri, anche per il suo richiamo alla sfortuna, e Netflix, come prima i produttori del film, hanno deciso di usare questa data per l’uscita.
- Sunny è la più piccola dei tre fratelli, ancora un bebè che non sa parlare bene, sarà interpretata in alternanza da due gemelline.
post interessantissimo! Ho adorato la versione cinematografica e a questo punto non vedo l'ora di vedermi la serie!
Concordo, anche a me la versione cinematografica era piaciuta, ma questa sembra anche meglio. Sto contando i giorni 🙂
mi sembra una bella serie. Ciao
Ciao RobbyRoby, sembra proprio di sì, speriamo che soddisfi le nostre aspettative e che faccia buoni ascolti 😉 buone letture!