I miei libri più belli del 2016

Ecco la mia Top10 dei libri più belli di questo 2016.


 

22.11.63 –  Il primo libro di Stephen King che ho letto ( e che mi ha convinto a leggerne molti altri), una splendida ambientazione, una storia molto coinvolgente e soprattutto dei personaggi estremamente ben caratterizzati. Molto molto bello, non c’è paragone con la serie tv.

Room – Mi capita spessissimo di ripensarci, sia al libro che al film e ogni volta mi emoziono un pò, entrambi sono fati molto bene, e uno completa l’altro. La storia è commuovente, fa vedere fino a dove si spinge l’amore di una madre per il figlio, e anche se ci sono molti eventi tragici e tristi ce ne sono altrettanti teneri, allegri e divertenti. Un libro che non si dimentica.


L’uomo di Marte – Ed ecco che entra in gioco la mia parte nerd, questo è un libro adrenalitico, nonostante il protagonista passi molto tempo a fare complessi e accurati calcoli, ironico e divertente. Sareste capaci di sopravvivere su Marte grazie a delle patate? Dopo averlo letto, certamente.

La cerimonia del Demone Rosso – Un viaggio in un Giappone popolato da mostri, demoni e creature leggendarie, arricchito da splendidi disegni. L’autrice riesce a rendere le sue descrizioni vivide ed intense, sembra di trovarsi li, di sentire i profumi e il gusto del cibo.


La scelta di Katie – Anche quest’anno Lisa Genova ha un posto nella mia classifica. Un altro libro, un altra spaventosa e poco conosciuta malattia. Una nuova famiglia e un altro modo di affrontare la vita. Come sempre una storia impegnativa, ma non di quelle che vogliono far piangere a forza il lettore. Ben scritta e capace di farti affezionare ai protagonisti.

Leaving – Una storia molto particolare, parla di elefanti, di amore, dolore e magia. Tanto emozionanti e interessanti i racconti sugli elefanti, il ritmo è scorrevole, il finale a sorpresa.

Kobane Calling – Mi ha fatto avvicinare ad un argomento che altrimenti non avrei approfondito. Interessante e divertente, riesce a parlare di cose serie alternandole con ironia, battute e riferimenti a cartoni e fumetti. Mi ha colpito molto.

The invasion of the Tearling: Seguito di The queen of the Tearling, altrettanto bello e con dei miglioramenti rispetto al primo: il ritmo più veloce, succedono più eventi, si scoprono più dettagli su personaggi sulle arti magiche e sulla storia. Manca poco per l’uscita del 3 😉


Il mago – L’ho trovato. Mercatino dell’usato ti adoro. Vi avevo detto di quanto mi era piaciuta la serie tv, il libro era introvabile, ma il mio radar cerca libri è infallibile XD. Le vicende scorrono molto più velocemente della serie tv, e ci sono parecchie differenze, il libro è dettagliato  e con descrizioni molto accurate. Voglio proprio continuare la storia.

Fangirl – Lo sto leggendo ora ma so già che si merita di essere in classifica, è GENIALE. Cath è una me più complessata, ma credo che in molti, per vari motivi, ci si possano riconoscere. Carina l’idea di alternare alla storia anche le fanfiction della protagonista e i capitoli della saga che adora.

Quali avete letto? Che titoli ci sono nella vostra Top10? Buone vacanze e letture!!

14 pensieri su “I miei libri più belli del 2016”

  1. Stephen King appare anche nella mia classifica, mentre tra i libri che mi piacerebbe leggere c'è sia di The queen of the Tearling, che L'uomo di Marte ^w^ Tantissimi auguri di Buon Anno Nuovo, Lady! <3

  2. Dei tuoi mi ha lasciato un senso di curiosità 'Leaving' e anche io devo leggere 'Fangirl'. Di 'Room' ho visti e amato il film ❤ Buone feste!

  3. Ciao! Grazie di cuore…perché non conosco nessuno di questi romanzi! Sicuramente darò un'occhiata a qualcuno di essi 🙂

  4. Mi citi Room e King, che negli anni passati non sono mancati sul mio podio. Amati moltissimo. Fangirl, come sai, recente colpo di fulmine. 😉

  5. Praticamente hai citato solo libri che vorrei tantissimo leggere prima o poi ^^ "Room" mi intimorisce parecchio però. Ho l'ansia anche quando sto bene! Figurarsi a leggere una storia simile. Però mi sono impuntata, non guarderò il film prima di aver letto il libra. Anche King è una bella prova in tal senso e "22/11/63" deve essere proprio una bella lettura! Prima o poi prenderò coraggio. Buon anno LadyCooman!

  6. Non mi è capitato di leggere nessuno di questi libri anche se la serie di Erika Johansen mi ha attirata per un perido. Room deve essere molto drammatico ma anche molto bello, lo devo inserire in WL ^^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *