Finalmente è uscito Heartstopper 2 (in italiano) il secondo libro della graphic novel di Alice Oseman. Questa è la mia recensione.
Quella del primo volume la trovate qui: https://www.libriepopcorn.it/2020/04/heartstopperl-di-alice-oseman-recensione.html
In Heartstopper 2
la storia si concentra maggiormente su Nick, che dopo l’iniziale incertezza, comprende cosa prova per Charlie e cerca di capire come affrontare il tutto.
Assisteremo a primi appuntamenti, dolcissime gite al mare e soprattutto al Coming Out di Nick.
Come nel primo, la storia è molto semplice, non aspettatevi grandi colpi di scena, ma coinvolgente, raccontata in modo molto realistico, i personaggi crescono ma lo fanno in modo graduale, si pongono domande (chiedono anche a Google :P), fanno prove e si mettono in
gioco. Questo li rende molto convincenti ed è facile immedesimarsi (a prescindere dall’orientamento sessuale di chi legge) con loro (e anche innamorarsi).
In più ci sono i disegni che sono sempre estremamente espressivi e in grado, in pochi tratti, di comunicare tantissimo e i dialoghi che risultano divertentissimi e tenerissimi.
Un’altra cosa che ho apprezzato è come l’autrice faccia vedere, tramite i gruppi che frequentano i protagonisti, diversi tipi di amicizia e metta in evidenza come alcuni di essi siano tossici.
A fine libro non mancano i soliti divertenti extra tra cui la mini storia di Tara e Darcy, due ragazze, di cui faremo la conoscenza in questo volume e che cercano, anche loro, di capire la propria identità (tema molto caro alla Oseman).
Ve lo consiglio tantissimo!
Fatemi sapere se vi è piaciuto e se continuerete a leggerlo.
altra GN che voglio assolutamente leggere! mi ispira tantissimo e sembra adorabile
Si, è adorabile, una storia ben pensata e matura con questi disegni che sono dolcissimi e molto espressivi.
Te la consiglio!
Ciao! Devo assolutamente recuperare il primo volume! 🙂
Te lo consiglio tantissimo^^
Speriamo di avere presto anche i prossimi^^
Ma che meraviglia! Voglio recuperare anche io questo manga mi sembra davvero carinissimo.
Un abbraccio
Mi ha conquistata soprattutto i disegni^^
Te lo consiglio 😉