Like this, Try this: Read-a-thon day 4

Come va lettori? Me ne andrò qualche giorno al mare, continuerò la read-a-thon ma gli ultimi aggiornamenti ve li faccio quando torno.
Ho finito: L’anello di Salomone di Stroud e ho deciso che come raccolta di racconti userò: Storie di ordinaria follia di Charles Bukowski,  mentre, per il libro in tbr o l’ultimo dei diari delle streghe o Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole. Per quello con la B ancora poche idee, nessuna che mi convince troppo.

Passiamo alla challenge di oggi, il cui scopo è: consigliare un libro basato su un altro libro, film, show tv, etc simile a quello: “Se ti è piaciuto _____, dovresti provare _____ perché _____.”

Il mio consiglio:
Se vi sono piaciute: Le cronache del ghiaccio e del fuoco
dovreste provare: Il richiamo delle spade, primo romanzo di una trilogia fantasy.
Perchè?
1. Ha ambientazioni fantasy, ci sono guerrieri, maghi, c’è il Nord…
2. E’ un mattonazzo ma ha uno stile divertente e molto scorrevole (al contrario di Martin 😛 )
3. I personaggi sono ben caratterizzati e ironici
4. Succederanno un sacco di cose 😉
Lo conoscete? Qual’è il vostro consiglio? 

7 pensieri su “Like this, Try this: Read-a-thon day 4”

    1. Il consiglio mi sta piacendo molto 😉 Io Martin, per ora l'ho abbandonato, la trama è eccezionale ma a volte è troppo lento, i capitoli su Bran non finiscono mai 🙁
      Guardo la serie e sto bene ^^

  1. Io il consiglio l'ho visto proprio oggi in libreria però prima vorrei provare con Martin, perché la serie mi fa impazzire, però, ho paura, più che della mole, della lentezza e quindi rimando sempre la lettura :/

    1. La serie è bellissima, fatta molto bene, non vedo l'ora di vedere la nuova stagione *__*
      Per il libro ci sono capitoli che li leggi in 5 minuti, per quanta azione e quante cose succedono, altri invece che non finiscono più, tipo quelli di Bran, su queste parti i produttori della serie sono stati molto bravi, hanno tenuto solo le cose importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *