Oggi vi parlo di: Fake. Falsi profili, libro scritto da Adriana Merenda, che mette in guardia da i pericoli di internet. La storia risulta molto scorrevole, scritta in modo semplice e molto adatta ad un pubblico giovane.
(Mi ha infastidito un po’ che ogni volta che la scrittrice tira in ballo una persona, anche di cui il lettore ha già sentito parlare, continua a chiamarla per nome e cognome, appesantisce molto la frase).
Si divide in due parti, la prima dal punto di vista di Giada, che vede la sua migliore amica, Marcella, scomparire e che inizia una serie di indagini per scoprire cosa gli sia successo. Un profilo di facebook, un diario scritto in codice, e due compagni di scuola, la porteranno molto vicina alla verità.
La seconda parte è raccontata dalla ragazza scomparsa e fa vedere al lettore come sono andate veramente le cose. Entrambe risultano interessanti e si combinano bene, in modo che tutti i tasselli tornino al posto giusto.
Mi aspettavo meglio, ma non mi sento ne di consigliarlo ne di sconsigliarlo….
Ce l'ho in libreria da leggere!!
Poi fammi sapere che ne pensi.
Io ero tentata di chiederlo alla CE, ma alla fine ho lasciato perdere perché non mi convinceva del tutto.. a quanto pare ho fatto bene 🙂
Credo di si, non mi ha convinto in pieno.
libro da cerebrolesi