Lo so, lo so, avevo detto che pubblicavo i risultati del contest invece ancora nulla, spero di riuscirci domani pomeriggio, avete partecipato in tantissimi^^
La recensione di oggi è quella del romanzo: Qui e Ora di Ann Brashares, autrice di: Quattro amiche e un paio di jeans.
Libro auto conclusivo, ha le carte in regola per essere una bella storia: elementi distopici viaggi nel tempo, epidemie ed una storia d’amore. E un po, anche se non del tutto, ci riesce.
I protagonisti sono due: Ethan, un ragazzo normale, a cui è capito un incontro molto molto insolito e Prenna, una viaggiatrice del tempo.
I due si incontreranno a scuola, ma, per fortuna, il romanzo non è uno di quelli ambientati totalmente li.
La ragazza vive in una comunità in cui vigono delle regole molte rigide, le più importanti: non intervenire per cambiare gli eventi e non entrare in intimità con le persone “normali”.
Ma poi, scopriamo perché i viaggiatori del tempo sono arrivati in quel periodo e che i due ragazzi hanno una missione: salvare una vita, e cambiare il futuro e si riprende. Diventa molto scorrevole e avvincente. I protagonisti, non sono molto approfonditi (in generale ci sono poche descrizioni), lei è la ribelle, lui il ragazzo intelligente, attraente e simpatico, ma non infastidiscono e la storia d’amore è molto dolce.
Il finale è adatto ma lascia molte cose in sospeso.
Non importa quanto siano spezzati i nostri cuori, noi tendiamo alla vita, tendiamo alla speranza.
Be', ovviamente il più bel libro sui viaggi nel tempo è La Straniera della Gabaldon!
Silvia, non lo conoscevo. Ho fatto una ricerca su internet e la trama è intrigante. Vedo se lo trovo 😉
Grazie per il consiglio^^
Io sono molto curiosa, ho letto diversi pareri non del tutto positivi, però mi piacerebbe comunque leggerlo.. chissà, magari lo trovo in scambio o me lo faccio prestare 🙂
P.S hai scritto dispotici invece di distopici a inizio post 😉
Ha qualche difetto, se fosse stato più approfondito sarebbe stato ottimo, ma molti punti rimangono superficiali. Se lo trovi a poco prendilo.
Grazie per la segnalazione 😉
Mi incuriosisce, sono sincera. Forse gli darò una possibilità 🙂
Se lo trovi scontato/usato prendilo è carino solo alcuni punti potevano essere fatti molto meglio comunque non lo sconsiglio.
Anche se ho letto da più parti che non è un libro *particolarmente* bellissimo/perfettissimo/etc, mi incuriosisce sempre di più. ^w^
Ti ringrazio per il parere! 😀
Prego. E' un libro un po altalenante, ma la seconda parte mi è piaciuta. Avrei voluto che fosse previsto il seguito, il finale è aperto e un secondo capitolo ci sarebbe stato bene.
Non lo so, non sono convinta. L'idea che l'autrice scriva storie così diverse… boh… non mi entusiasma.
Be si, forse, è il cambiamento di genere che non gli ha fatto rendere a pieno la storia, se avesse scritto maggiori dettagli o un seguito, ne sarebbe risultato un libro migliore.