Hunger Games TAG

Tributi, Ribelli, abitanti di Capitol City, LA GHIANDAIA E’ VIVA!!!! E da oggi la potrete vede al cinema in: Il canto della rivolta – parte 1.

Per festeggiare che ne dite di un tag tutto incentrato sulla serie? =) Rispondete alle domande nei commenti o sul vostro blog^^
(Le domande le ho tradotte io, da un tag inglese).

Vi avverto contiene spoiler per chi non l’ha letti.

1. Qual’è il tuo libro preferito della trilogia di Hunger games?


Mi piacciono moltissimo tutti e 3, ma, se dovessi scegliere, direi il primo. E’ emozionante e pieno d’azione, ci fa conoscere i personaggi e la brutalità dei giochi.

2. Quanto tempo dureresti nell’arena?

Non molto, visto che odio correre e soffrendo di vertigini anche appallottolarmi sopra un albero diventerebbe complicato. Con un buon party mi potrei inventare qualcosa alla Beetee, ma senza dovreste dire addio alla vostra cara blogger 🙁

3. Qual’è la cosa più strana che avete visto succedere nei libri?

Sicuramente l’epilogo di: Il canto della rivolta, vedere Katniss così mi rende tanto triste, un altra cosa strana è stato leggere la parte in cui dicono che Katniss è incinta. Comunque la Collins è bravissima ad inserire colpi di scena inaspettati, i suoi libri si leggono con il fiato sospeso.

4. Come hai conosciuto Hunger Games?

Ci credete che non mi ricordo? Sicuramente, l’ho letto prima dell’uscita del film ma non so se me lo hanno consigliato, l’ho visto sul qualche blog o in libreria.

5. Qual’è il tuo momento preferito della serie?


Ce ne sono moltissimi per esempio quando Katniss si offre volontaria al posto di Prim, la scena delle bacche, quando Katniss scaglia una freccia contro gli Strateghi…
6. Il tuo antagonista preferito?

Il presidente Snow, è un grosso balordo, per essere gentili, però come cattivo è fatto molto bene. E’ inquietante e mi fa rabbrividire ogni volta che compare.7. Il tuo personaggio preferito?


Katniss, il suo coraggio e determinazione, mi hanno colpita in tutta la saga!
8. In quale distretto vorresti vivere?


Mettiamo in chiaro che non vorrei mai e poi mai vivere a Panem, detto questo, vista la mia passione per la tecnologia, mi sentirei a mio agio a costruire apparecchiature elettroniche e altro, nel Distretto 3 (anche se puoi mi scoccerebbe vederle usate da Capitol City).
9. Qual’è il momento più emozionante dei libri?

Dopo la morte di Rue, quando Katniss la ricopre di fiori, la decisione di fare una edizione della Memoria, quando Gale viene fustigato  la morte di Prim, quando i Pacificatori sparano al vecchio signore che stava fischiettando la melodia di Rue.10. Qual’è stato il piano più cattivo ideato da qualcuno durante la storia?


Sicuramente, la trappola con le bombe dell’ultimo libro.
12. La scena più bella, nei film?

Nel film sono bellissime le Sfilate dei tributi, Il bacio con Gale, il vestito da sposa che si trasforma…
 
Aspetto le vostre risposte e vi auguro BUON FILM!!!!

11 pensieri su “Hunger Games TAG”

  1. Tag molto carino!
    Il mio preferito resta il terzo libro: sono un fan quasi esclusivamente della saga cinematografica. La Collins non mi fa impazzire. Purtroppo, per vedere il canto della Rivolta devo aspettare fino a martedì 🙁

    1. Grazie^^ Io anche andrò settimana prossima, il pro è che eviteremo le ragazzine che urlano ad ogni scena in cui c'è Finnick XD Io adoro la Collins in questa saga, in Gregor molto meno, infatti non la sto più leggendo. Che cosa non ti convince del suo stile?
      Speriamo che il film sia bello come il 2 <3

  2. Ho visto ieri il film e mi è piaciuto moltissimo *^* Però il mio preferito resta comunque il secondo, lo trovo bello e un po' più avvincente del primo. Inizialmente il terzo libro non mi era piaciuto affatto, ma poi mi sono ricreduta, questa saga è davvero carina ^^

  3. il tuo blog è sempre pieno di bei tag interessanti. Ne ho adocchiato più di uno che tengo da parte per tempi di stallo. Ma questo credo proprio che lo farò anch'io nei prossimi giorni. Spero non ti dispiaccia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *