La recensione del giorno è: Un bacio dall’altra parte del mare di Simona Toma.
Un altro elemento che ho apprezzato sono stati i personaggi secondari, ognuno di loro con una storia da raccontare e una caratteristica che lo rende speciale e non convenzionale, molte dei loro racconti fanno sorridere, altri sono un po più tristi. Comunque, è facile immedesimarsi, con molti di loro e con Caterina. Solo, Ettore, l’amico della ragazza, è un po stereotipato.
La scrittrice, ci fa vedere, i pregiudizi e la paura della diversità, che vediamo ogni giorno per strada, ma ci racconta anche di come questi non contino nulla e di molte storie, in cui, vengono superati e portino a realtà migliori.
Il libro, è scritto bene ed è scorrevole e scoppiettante, nonostante la serietà di certi argomenti, ci sono molte scene simpatiche, che ruberanno al lettore una risata.
Un aspetto negativo è che, il rapporto tra i due protagonisti verso la fine, si evolve molto di botto.
Il finale, non è quello che ci si può aspettare, l’autrice osa, e anche se vorremo sapere di più, risulta ben fatto, è una conclusione molto reale.
mi attira molto, ci farò un pensierino!!
L'ho trovato carino, se ti capita leggilo 😉
lo sto leggendo in questi giorni, pensavo di leggere di una storia d'amore ma effettivamente è più la storia della crescita della protagonista! Ettore è simpatico ma effettivamente molto in quadrato in certi clichè!
Si, infatti è molto più profondo di quello che sembra. Ettore, a parte tutto, mi ha fatto molto sorridere, soprattutto per alcune scene un po surreali e quando parla con il pesciolino XD
Ciao,complimenti per il blog mi piace molto! 🙂
Questo libro mi incuriosisce molto, la trama sembra ben fatta e convicente..ideale per una lettura piacevole e non impegnativa!
Ho anche io un blog dove parlo di libri, se ti fa piacere passa a dare un'occhiata (salottodeilibri.blogspot.it)
Bacio ��
Hai ragione, anche se, in parte, parla di temi seri, rimane scorrevole ed adatto anche a lettori più giovani.
Grazie per i complimenti!! Passerò di sicuro 😉
Io lo leggerò a breve, è già sul comodino! Anzi, a dirla tutta dovevo cominciarlo proprio oggi, ma alla fine ho preferito dare la precedenza a "Un sogno tra i fiocchi di neve", così da riuscire a recensirlo a natale ^^
Un sogno tra i fiocchi di neve l'ho finito, oggi, carino però mi aspettavo qualcosina di più nel finale. Spero ti piacciano entrambi. Buona lettura!!!
Finito ieri sera.. carino, anche se non mi ha coinvolta più di tanto, ma quel finale proprio……! ç___ç non sono una fan dei lieto fine zuccherosi, ma questo l'ho trovato davvero troppo brusco, lascia in sospeso troppe cose 🙁