Il Settimo Figlio: Il Film

Salve divoratori di libri & popcorn^^

La puntata del giorno di: Un altro libro passato al lato oscuro dei film è incentrata su Il Settimo Figlio, film fantasy uscito ieri nelle sale italiane.

IL LIBRO

L’apprendista del mago di Joseph Delaney
Tom è il settimo figlio di un settimo figlio e per questo possiede il dono della magia: la capacità di vedere i fantasmi e gli esseri soprannaturali. Una sera Gregory, il Mago più temuto della Contea, fa visita ai suoi genitori e lo prende con sé come apprendista. Tanti, prima di Tom, hanno fallito per disobbedienza, vigliaccheria o… perché sono morti. Madre Malkin, la strega che per secoli ha seminato il terrore nella Contea uccidendo bambini e ragazze e bevendo il loro sangue per mantenersi giovane, è stata catturata da Gregory e imprigionata in una caverna chiusa da tredici barre di acciaio. La strega ora medita la sua vendetta, e il giovane apprendista non sa quanto possa essere pericolosa…

Nuova edizione: è stato ripubblicato da Mondadori con il titolo: Il settimo figlio in vista dell’uscita del film.

ALTRI LIBRI…SCRITTI DA JOSEPH DELANEY

Gli altri 12 libri della saga. Usciti solo in inglese. -_-

IL FILM


INFO

Il film vede un cast internazionale: Sergei Bodrov (regia), Dante Ferretti (scenografie) e come protagonisti principali: Jeff Bridges (Iron Man), Julianne Moore (The Hours), Kit Harington (Game of Thrones) e Ben Barnes(Le cronache di Narnia)

Come vi sembra? 
Avete letto il libro? Mi sapete dire se è bello? Lo andrete a vedere?
Che altro siete andati a vedere/vedrete questi giorni al cinema?

10 pensieri su “Il Settimo Figlio: Il Film”

    1. A me non convince del tutto, anche se la trama non sembra male.
      In effetti 😉 anche perché nel libro il protagonista è piccolo.
      Passo sul tuo blog per qualche consiglio su cosa vedere 😉

  1. Io volevo andarlo a vedere, ma nella mia zona i film arrivano sempre in ritardo -.-
    Ho letto il libro di recente e l'ho trovato carino, leggibile e godibile, con dei personaggi abbastanza buoni a parte il protagonista che più scemo di così non poteva essere… Però diciamo che getta delle buone basi per una bella storia. Certo, non ti aspettare una saga ai livelli di quelle più famose.

    1. Fai bene a chiedere! =P
      Il libro può essere considerato autoconclusivo, ergo: questa prima avventura trova la sua conclusione. Rimangono in sospeso alcuni personaggi, il loro passato e il loro futuro, ma puoi leggerlo tranquillamente, non è uno di quei finali che ti lasciano sulle spine 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *