Vi parlo di uno degli ultimi libri che ho letto: Il re degli incasinati di K. L. Going, uscito a febbraio per la piemme freeway.
Il protagonista è Liam, ragazzo diciassettenne che abita a New York con la madre, ex top model che dopo aver lasciato le sfilate apre una boutique di gran lusso, e il padre, burbero e famoso uomo d’affari. Liam è bello come la madre ma “non intelligente” (lo metto tra virgolette perché a me è sembrato solo molto egocentrico) come il padre, e questo lo porta ad essere per tutti “Mr popolarità”, senza che nessuno si accorga quanto altro c’è dentro di lui.
L’evento che scatena la storia è che il padre lo trova nello studio, a spassarsela con una ragazza, dopo che i due avevano bevuto troppo, si arrabbia molto e lo manda via di casa (teoricamente dai nonni, molto severi) ma la madre (grande sottomessa ma che ogni tanto ha qualche momento di coraggio) riesce a farlo trasferire da zia Pete, il fratello gay (e suonatore in una banda glam rock) del marito. Liam si ritrova ad abitare in un parcheggio per roulotte ed a dover vivere in modo completamente diverso e per fare contento il padre, e tornare a casa, decide di trasformarsi in uno sfigato. Ma, non sarà facile come credeva…
Oltre al presente, il libro ci racconta anche di un piccolo Liam, che passa le giornate sulle passerelle e alle più famose sfilate di moda, con la madre. Questa parte è molto interessante. Carine anche le scene al negozio di vestiti.
[amazon_link asins=’8856618745′ template=’ProductAd’ store=’libripopcor-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7addad4a-c211-11e7-a402-0f8ebd405beb’]
L'ho portato con me, per farmi compagnia in questo weekend solitario.
Mi divertirà, dai 😉
Secondo me si, è leggero e divertente, però per niente stupido. Buona lettura!!
Sembra simpatico, ma non so se lo prenderò mai 🙂
Diciamo che è adatto ad un pubblico Young, però a me non dispiacciano storie del genere, anche perché a volte nella loro semplicità riescono a trattare temi profondi.
La trama mi aveva incuriosita… e ora sono ancora più curiosa… Aggiunto alla mia interminabile lista ^_^
E' molto carino 😉 Scusa per allungarti la wl XD
Ummmmmmmmmm a me non convince tantissimo … non so lui mi sembra gia di odiarlo XD…. però mi è piaciuta la tua recensione ottimo lavoro come sempre… un bacione!
No guarda lui è carino, non è snob come può sembrare.
Grazie per i complimenti. Un abbraccio 😉
Complimenti per la recensione, mi hai davvero incuriosita tantissimo! 🙂
Grazie^^ Fammi sapere se lo leggerai 🙂
Ciao! Ho appena finito di leggerlo, è piaciuto molto anche a me!